Comune di San Bassano

e Parco del Serio Morto


Utilità di visualizzazione


Linea diretta

Comune di San Bassano
Piazza del Comune, 5
26020 San Bassano (CR)
Tel. 0374/373163 - 373566
Fax 0374/ 373234 - 371819

Posta elettronica e PEC

Fatturazione elettronica

Ente: Comune di San Bassano
Codice IPA: c_h767
Codice univoco ufficio: UF3RY9
Nome ufficio: Uff_eFatturaPA
Dove trovo l'Iban per effettuare un bonifico?

Lo svuotasoffitta

Vai alle pagine informative relativo al mercatino «Lo Svuotasoffitta»
Lo svuotasoffitta è il mercatino di San Bassano, rivolto a tutti coloro che devono svuotare soffitte, solai, cantine, portici, garage...

Vai alle pagine informative dove è possibile compilare il modulo di prenotazione.



Contenuto

Gemellaggio

Il Comune di San Bassano e il Comune di Arceau, nominati Parti in ciò che segue: Vista la tradizione degli ottimi rapporti italo-francesi, ed essendo convinti che i rapporti di amicizia e di collaborazione tra essi, concorrano alla creazione di un partneriato basato sulle aspirazioni comuni di sviluppo nell'ambito dell'Unione Europea, hanno convenuto in ordine alla stesura del presente protocollo di gemellaggio, stabilendo come obiettivi di collaborazione i seguenti:

  • Promuovere sempre più stretti rapporti di amicizia e di collaborazione tra le due località alfine della costituzione di una comune casa europea pur nel rispetto della cultura e delle tradizioni delle Nazioni di appartenenza.
  • Promuovere la cultura della pace nel rispetto e nella comprensione di ciascuna singolarità al fine di garantire una corretta convivenza civile.
  • Sviluppare nuovi rapporti nel campo delle attività economico, socio-culturali e sportive. Favorire l'interscambio scolastico e culturale proponendo qualora possibile, l'istituzione di borse di studio finalizzate allo scopo.
  • Far conoscere meglio reciprocamente il mondo produttivo e favorire la realizzazione e l'attuazione di progetti, in particolare nel settore agricolo, mediante contatti tra gli operatori delle due località.
  • Favorire la vicendevole conoscenza delle due località anche attraverso l'accoglienza famigliare.
  • Favorire le attività previste nel presente protocollo anche con il contributo di tutte le istituzioni pubbliche. Nel caso in cui lo ritengano necessario, il Comune di San Bassano e quello di Arceau possono coinvolgere anche enti ed aziende nel rispetto della legislazione vigente.

Il presente protocollo entra in vigore dalla data di sottoscrizione dello stesso. Esso resta in vigore a tempo indeterminato. Il protocollo può essere disdetto su decisione di una delle parti che lo sottoscrivono, dandone comunicazione scritta.

Firmato in San Bassano il 24 febbraio 2006, in due copie originali in lingua italiana e francese entrambi i testi essendo allo stesso modo autentici.

Il sindaco del Comune di San Bassano.

Il sindaco del Comune di Arceau.


Cerca


Arte e natura lungo il Serio Morto



SanBassanoExpo

Marco Gerolamo Vida

Ritratto di Marco Gerolamo Vida
Il mio San Bassano presso le dolci rive dell'amenissimo Serio scorrente intorno all'avito podere dove nei mesi estivi c'è tanta ombra e fresco.
(Marco Girolamo Vida, poeta, XV secolo)