Referendum regionale per l'autonomia, domenica 22 ottobre 2017

Banner referendum

Risultati

Questi i risultati della referendum consultivo regionale del 22 ottobre 2017 a San Bassano.

Affluenza
  • ore 12.00: 193 voti (11,39%);
  • ore 19.00: 644 vori (38,02%);
  • ore 23.00: 769 voti (45,40%).
Voti
  • Sì: 726 voti (94,41%);
  • No: 34 voti (4,42%);
  • Scheda bianca: 9 voti (1,17%).

Tutti risultati sul sito: www.referendum.regione.lombardia.it

Dieci domande sul referendum per l'autonomia della Lombardia

Il referendum del 22 ottobre in 10 semplici "pillole", con cui Regione Lombardia vuole spiegare in modo accessibile a tutti il percorso da cui è nato il Referendum per l'autonomia, i suoi obiettivi, ma anche il significato di alcune espressioni importanti contenute nel quesito referendario oppure molto utilizzate nel dibattito pubblico sulla consultazione e altro ancora.

In pochi efficaci passaggi sono condensati molti concetti e informazioni indispensabili per i cittadini della Lombardia chiamati a partecipare alla consultazione referendaria.

In allegato l'opuscolo 10 domande sul Referendum per l'autonomia della Lombardia.

Documento pdf 10 domande sul referendum per l'autonomia

Informazioni utili

Domenica 22 ottobre 2017 è indetto un referendum consultivo regionale. Le operazioni di voto avranno inizio alle ore 7.00 e termineranno alle ore 23.00 dello stesso giorno.

Segnaliamo alcuni link al sito della Regione Lombardia a cui trovare alcune risposte.

Il quesito referendario - Chi può votare, quando e come si vota - Come funziona il voto elettronico - Scopri perché la Lombardia è speciale - Campagna di comunicazione - Il referendum consultivo per l’autonomia della Lombardia - Domande e risposte sul referendum

Documento pdf Manuale per il Presidente di Seggio

Documento pdf Istruzioni per le operazioni degli uffici elettorali di sezione